In tutti gli Stati Uniti, l’alcol è contro la legge per chiunque abbia meno di 21 anni. L’età del bere, tuttavia, non aveva impedito alle persone sotto i 21 anni di disobbedire e bere, né ha impedito loro di mettersi al volante sotto l’influenza di alcol o altre sostanze.

Secondo le statistiche sull’incidente automobilistico del Centro per il controllo delle malattie, 2650 adolescenti tra i 16 ei 19 anni sono stati uccisi in incidenti automobilistici nel 2011, mentre altri 292.000 hanno ricevuto un trattamento di pronto soccorso a causa di incidenti stradali. Ulteriori statistiche sui driver teen del CDC sottolineano che gli incidenti automobilistici avvengono più spesso tra 16-19 anni, che è più frequente rispetto ad altri gruppi di età. I conducenti adolescenti di questo gruppo hanno tre volte più probabilità di essere in un incidente mortale rispetto ai conducenti di 20 anni o più.

L’età non è l’unico fattore in questi arresti. I conducenti e passeggeri di sesso maschile in questa fascia di età sperimentano il doppio delle vittime delle donne. Anche chi è in macchina importa. Più adolescenti stanno guidando nel veicolo, specialmente senza supervisione, più è probabile che si verifichi un incidente. Gli adolescenti con una nuova licenza sono anche a più alto rischio di essere coinvolti in un incidente.

Bere e guidare è ancora un problema

Legale o no, la realtà è che molti ragazzi bevono. Un sondaggio del 2013 ha mostrato che la metà di tutti i decimi selezionatori ha ammesso di aver bevuto alcol. Negli Stati Uniti, i conducenti con licenza inferiore ai 21 anni sono responsabili del 17% degli incidenti mortali legati all’alcol, anche se solo il 10% dei conducenti con licenza ha meno di 21 anni.

I conducenti adolescenti e i loro passeggeri sono feriti e / o uccisi negli incidenti automobilistici per una serie di motivi. Sono meno propensi di altri gruppi di età a indossare le cinture di sicurezza e cadono in preda a distrazioni come l’uso del telefono cellulare e l’invio di SMS. Sebbene la guida distratta abbia ricevuto molta attenzione, è importante non dimenticare che bere e guidare è ancora uno dei fattori che contribuiscono maggiormente agli incidenti automobilistici. Ad esempio, è emerso che i conducenti di sesso maschile tra i 15 ei 20 anni che si trovavano in incidenti mortali nel 2012, stavano accelerando il 37% delle volte e avevano bevuto un quarto del tempo.

Molti adolescenti non sono così attenti a guidare con i conducenti disabili come dovrebbero essere, un sondaggio nazionale del 2013 ha rivelato che nell’ultimo mese il 22% era stato montato su un’auto con qualcuno che aveva bevuto. Nello stesso mese, il 10% degli studenti che hanno guidato ha ammesso di bere e guidare.

Leggi e sanzioni DUI del Maryland per i bevitori minorenni

Troppi giovani muoiono sulle strade del Maryland a causa dell’alcool. 1 su 3 dei conducenti che sono stati uccisi in incidenti del Maryland a causa di essere danneggiati dall’alcol avevano meno di 24 anni. È a causa di statistiche come queste che le leggi e le sanzioni del DUI in Maryland sono più severe per i bevitori minorenni. Per cominciare, il limite legale di alcol nel sangue per i conducenti minorenni è 0,02, mentre è 0,8 per i conducenti con più di 21 anni. Purtroppo, le statistiche dei conducenti adolescenti mostrano che in incidenti mortali, il BAC è in media di .40 a causa del binge drinking. Fare il pieno non è questione di bere caffè o fare una doccia fredda. Ci vuole solo tempo. La maggior parte delle persone metabolizza una bevanda standard (12 once di birra, 5 once di vino o 1,5 once di superalcolici) ogni ora. Se stai cercando di prendere il colore prima di mettersi al volante o di aiutare qualcun altro a fare lo stesso, assicurati che il conducente sia in grado di prendere il tempo necessario prima di partire, o vedere che trovano un passaggio con un autista sicuro e sobrio .

Anche un primo reato può comportare 2 mesi di prigione, una multa fino a $ 1.000 e una sospensione di licenza di 6 mesi. Una seconda convinzione di guida ubriaca entro un periodo di cinque anni può portare un anno di reclusione, una multa fino a $ 2000 e un anno senza licenza. Altre penalità possono essere addebitate sulle accuse di DUI, come essere minorenni in possesso di alcol, pericolo per i minori, possesso di false identificazioni e altro. I tassi di assicurazione auto possono salire alle stelle anche – salendo fino a $ 200 al mese, con molti fornitori di assicurazioni che si rifiutano di assicurare completamente.

Guidare in modo difensivo

Anche i conducenti più sobri e coscienziosi devono essere consapevoli del fatto che, sebbene possano controllare le proprie pratiche di guida sicure, il loro potere è limitato quando si tratta di tutti gli altri sulla strada. Avere una buona base aiuta. La scuola guida Elite con sedi in tutto il Maryland è l’unica scuola guida nello stato che ha ottenuto l’approvazione da AAA, nonché una valutazione A + dal Better Business Bureau. Oltre ai programmi di formazione per adolescenti che sottolineano la guida difensiva sia in classe che dietro le quinte del programma, offriamo anche servizi a beneficio dei conducenti più anziani. Il nostro programma di miglioramento del driver in Maryland soddisfa i requisiti MVA per un certificato di completamento e offriamo anche lezioni private a ragazzi e adulti che necessitano di istruzioni aggiuntive per qualsiasi motivo.

Category